Art. 1 - Disposizioni generali
1. L'utente navigando in quest'area accede a Le Cicale Delivery, accessibile mediante l'url: https://www.lecicaledelivery.it/. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di
Società: Il Bistrot delle Cicale SAS di Ilaria Costa & C.
Sede: Piazza Leopardi, 12r - 16145 Genova
Partita IVA: 02560160992
Iscritta al REA, numero 02560160992
3. L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.
4. Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Le Cicale Delivery si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
Art. 2 - Oggetto
1. I presenti Termini e Condizioni di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su Le Cicale Delivery e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.
Art. 3 - Conclusione del contratto
1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
2. In esso sono contenuti il rinvio ai Termini e Condizioni di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura dei Termini e Condizioni di Vendita comprensivi dell'Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall'utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
5. L'acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto "Effettua ordine" o "Procedi" alla fine della procedura guidata.
6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione.
Art. 4 - Utenti
1. Nel completare le procedure di acquisto, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
2. La conferma esonererà in ogni caso Le Cicale Delivery da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L' utente si obbliga a informare tempestivamente Le Cicale Delivery di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
3. Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Le Cicale Delivery avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
Art. 5 - Disponibilità dei prodotti
1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l'acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.
2. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il l'acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
3. Se il l'acquirente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, Le Cicale Delivery rimborserà l'importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui Le Cicale Delivery ha avuto conoscenza della decisione del l'acquirente di risolvere il contratto.
Art. 6 - Prodotti offerti
1. Le Cicale Delivery e Take-away commercializza:
piatti pronti, vini e spirits con consegna a domicilio o ritiro presso una delle sedi
2. L'offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://www.lecicaledelivery.it/
Art. 7 - Modalità di pagamento e prezzi
1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
2. In caso di errore Le Cicale Delivery avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Le Cicale Delivery l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.
4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
5. Il pagamento può essere effettuato tramite:
pagamento alla consegna, PayPal, Carta di credito
Art. 8 - Consegna/Asporto
1. Le Cicale Delivery effettua spedizioni a Genova ai seguenti cap:
16121, 16122, 16125, 16128, 16129, 16131, 16136, 16137, 16139, 16142, 16143, 16145, 16146, 16147, 16148, 16149, 16151, 16152, 16166, 16167.
2. Le Cicale Delivery effettuerà le sue consegne presso il domicilio fornito dall'utente.
3. La consegna viene effettuata generalmente entro l' orario indicato al momento dell' ordine, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna.
4. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all'orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
5. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
6. In conseguenza della risoluzione gli importi non saranno restituiti.
7. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
8. L'asporto avverrà presso la sede indicata al momento dell'acquisto e nello specifico:
- Per ordini effettuati nelle pagine Bistrot ed Enoteca, Piazza Leopardi, 12r - 16145 Genova
- Per ordini effettuati nelle pagine Trattoria e Ristorante, Via Macaggi, 53r- 16121 Genova
9. In qualsiasi momento, Le Cicale Delivery si riserva il diritto di modificare questi indirizzi, dandone indicazione chiara agli utenti.
Art. 9 - Passaggio del rischio
1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.
Art. 10 - Garanzia e conformità commerciale
1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
2. Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.
Art. 11 - Recesso
1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
2. In caso di acquisti multipli effettuati dal l'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.
3. L'utente che intendesse esercitare il suo diritto di recesso dall'acquisto effettuato su Le Cicale Delivery, potrà effettuarlo mediante:
telefono
4. L'acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
5. La merce potrà essere restituita presso un qualsiasi punto vendita.
6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 1 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
7. Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del l'acquirente di aver rispedito i beni.
8. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Le Cicale Delivery sono inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.Lgs 206/2005.
9. In ottemperanza alla direttiva 93/13/CEE della Unione Europea sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti considerati ad elevata deperibilità, ivi inclusi tutti i piatti pronti e cucinati al momento da Le Cicale Delivery.
10. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l'acquirente in fase di acquisto.
Art. 12 - Trattamento dei dati
1. I dati del l'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).
Art. 13 - Clausola di salvaguardia
1. Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Art. 14 - Contatti
1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo bistrot@lecicalegenova.it, via telefono al seguente recapito telefonico: 010.316642, e via posta al seguente indirizzo: Piazza Leopardi 12r - 16145 Genova GE
Art. 15 - Legge applicabile e foro competente
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l'acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.
Le presenti condizioni sono state redatte in data 11/11/2020.
Ristorante: 010592581
Bistrot: 010316642
Trattoria: 0109910724
Enoteca: 010316642
Copyright All Rights Reserved © 2021 | Created by vivoadv